by

Redazione

Mar 31, 2021

Siamo parte di ELIS Startup Alliance

Viviamo in un’era complessa di relazioni e connessioni. Una “persona” una volta ha detto: «Dobbiamo collegare i puntini».

In tutto il mondo ci troviamo connessi. Ma come? Per come la pensiamo, il problema è che ogni “punto”, nella mappa delle connessioni odierne, deve diventare un collegamento che unisce e crea valore reciproco. Invece, ancora in molti cotesti, questi punti sono ancora nodi perché manca una mentalità di unione,di vera collaborazione e comunità. La differenza concreta tra questi due modi di guardare alla stessa situazione è che un nodo blocca un processo, mentre un legame dà potere esponenziale alle connessioni.

Crediamo che le persone debbano potersi sentire artefici del cambiamento, e ci sono reti e comunità che aiutano le persone a credere nell'innovazione, nell'impatto che possono avere attraverso le loro connessioni e sentire che un mondo migliore è realizzabile!

Siamo felici di poter contribuire, dentro questo paradigma a ELIS Startup Alliance: un punto di incontro tra startup d’eccellenza e grandi aziende, con l’obbiettivo di sviluppare progetti di business tailor-made basati sulla co-innovazione.

Il progetto di ELIS è una vera e propria community capace di mettere in relazione CEO e CIO di grandi aziende con le migliori startup, promuovendo progetti di valore e una cultura dell’innovazione.Il tutto avverrà grazie al ruolo di stakeholder e mediatore dell’di ELIS.